Apriporta – Dispositivo Prevenzione COVID-19

Dispositivo apriporta in rame per evitare il contatto diretto con superfici potenzialmente contaminate da COVID-19

Questo pratico portachiavi apri-porta ralizzato in rame od ottone è un utile strumento nella lotta al COVID-19 poiché evita il contatto diretto con superfici potenzialmente contaminate. Potrete aprire le porte, premere un pulsante dell’ascensore, del POS o del bancomat senza toccare direttamente le superfici con le mani.

I batteri sopravvivono a lungo sulle superfici, mantenendo una carica batterica finché non vengono disinfettate. I materiali plastici ad esempio, sono i peggiori poiché mantengono una carica batterica consistente fino a 72ore.

Al contrario della plastica esistono materiali che per le loro proprietà intrinseche riducono naturalmente  la carica batterica. Il migliore materiale in assoluto è il rame, seguito dalle sue leghe, come l’ottone. E’ infatti dimostrato da numerosi studi scientifici che il rame e le sue leghe riducono la carica batterica per la natura intrinseca del materiale. Segui i link degli studi pubblicati su queste autorevoli riviste scientifiche per saperne di più; e ti invitiamo a cercarne altri da te:

The Society for Healthcare Epidemiology of America ®  (JCR impact factor: 2.856)

American Journal of Infection Control ®  (JCR impact factor: 1.971)

Health Environments Research & Design (HERD) ®  (JCR impact factor: 1.545)

Applied and Environmental Microbiology ®  (Metriche)

Come potete evincere dalla lettura degli articoli scientifici menzionati sopra, per quanto il rame riduca drasticamente la carica batterica, questa non viene annullata. E’ dunque buona norma igienica e di buon senso disinfettare con alcool a 90° la parte dell’apriporta entrata in contatto con superfici estranee e sospette.

Classi di apriporta

(Dimensioni: 72 x 30 x 4mm)

1) Apriporta in rame puro al 99%

Il top di gamma, il rame è il materiale principe nella riduzione della carica batterica.

2) Apriporta in ottone (rame contenuto: 62%)

Questo modello, più economico del primo, è fatto in ottone, una lega di rame e zinco. Grazie all’alta percentuale di rame contenuto mantiene parte delle proprietà di riduzione della carica batterica dell’apriporta in rame puro.

3) Apriporta in zama (ovvero lega di zinco).

Precisiamo per la massima chiarezza che, a differenza dell’ottone, la zama è una lega di zinco priva di proprietà per quanto riguarda la riduzione della carica batterica. La zama contiene il 94% di zinco, unito a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame.  Questi apriporta in zama si limitano ad evitare il mero contatto diretto con le superfici. Grazie all’uso della lega di zinco possono essere cromati in vari colori e sono i più economici.

Come vedete dalle foto gli apriporta sono realizzati in molteplici fogge e modelli, e possono essere ulteriormente personalizzati con incisioni laser del vostro logo. Per i modelli in zama è anche possibile scegliere la placcatura in 7 colori: dall’oro classico, oro opaco, oppure all’oro rosa; dal nero lucido, passando per rame antico, bronzo antico, nickel opaco o il classico argento. I modelli in ottone non vengono placcati per preservare le proprietà legate alla loro naturale capacità di ridurre la carica batterica.

listino apriporta prevenzione covid

Minimo 100 pezzi. Contattaci per un preventivo indicando il modello ed il quantitativo desiderato.

 

 

 

 

 

 

Altre medaglie realizzate